Conservazione, dispersione ceneri

Dispersione delle ceneri

Sin dai tempi antichi la cremazione è un metodo di sepoltura ampiamente utilizzato in molti Paesi. Sotto espressa volontà del defunto o dei suoi familiari, si può procedere all’effettuazione della cerimonia funebre e conseguentemente alla conversione della salma in cenere. Per fare questo, però, c’è bisogno di affidarsi ad un’azienda competente, discreta, rispettosa, onorevole. Un punto di riferimento per il settore della cremazione ad Canelli è l’agenzia di pompe funebri Roberto Palma. Curando nei minimi dettagli ogni procedura burocratica e tenendo conto del rispetto che bisogna dimostrare nei confronti di chi sta vivendo un momento di forte dolore, i nostri professionisti operano il servizio di cremazione ad Canelli da tanti anni con scrupolosità ed impegno.

A dispetto delle tradizionali tecniche di sepoltura, la cremazione è una procedura molto più conveniente sia dal punto di vista economico che procedurale. Una volta trasportata la salma nel forno dai nostri addetti cremazione ad Canelli, le ceneri vengono riposte all’interno di un’urna cineraria, per la quale è molto più semplice trovare un luogo di sepoltura o in alcuni casi possono essere addirittura sparse in natura. Nonostante la reticenza dei più, la cremazione diventa la soluzione migliore per ovviare al sovraffollamento dei cimiteri ed alla difficoltà nel riuscire a trovare un loculo degno per la sepoltura del nostro caro.

Roberto Palma è regolarmente iscritto al Registro Nazionale per la cremazione e fornisce da anni servizi scrupolosi per l’organizzazione di cerimonie e rituali funebri di tutto rispetto. Potrete rivolgervi ai nostri esperti in qualsiasi momento richiedendo maggiori informazioni circa gli adempimenti burocratici e tutto l’iter procedurale per effettuare una cremazione ad Canelli.

+